Viaggiare per vivere, vivere per viaggiare

E’ sempre cosi, quando si incontrano fra loro persone che hanno dedicato la vita al viaggiare, l’incontro ha, inevitabilmente, dei connotati diversi dalla normalità. Vorrei dire che crollano le barriere, ma in realtà si tratta solo di barriere di carta velina, che crollano con un soffio leggero. La possibile chiusura nei confronti di una persona nuova trova una chiave di apertura in uno scambio immediato di frasi e si inizia a parlare come fiumi in piena e a ridere degli aneddoti e delle storie che ci si racconta.

E’ quanto accaduto quando ho conosciuto Jessica e Federico qui a Krabi, di cui ho già parlato in precedenza e di cui oggi pubblichiamo un video che racconta questo nostro incontro attraverso gli occhi della loro telecamera.

Nel video si evidenzia la contentezza di esserci incontrati e quel particolare stato di piacevole benessere che si sprigiona a tavola. Ma quello che invece a me salta di più all’occhio è la freschezza e la vitalità che questi ragazzi sprigionano di fronte al proseguimento della loro avventura e il sentir crescere in loro “la voglia, la pazzia, l’incoscienza, l’allegria in questo meraviglioso, folle samba che è la vita.

Se volete seguire le avventure di Jessica e Federico, trovate qui i video, mentre a questo link c’e’ il loro profilo instagram.

Ascolta il podcast su Jessica e Federico

Leggi l’articolo su Jessica e Federico

error: Il contenuto è protetto!