Four Points by Sheraton Beach Resort

Particolare dell’arredamento di una camera

Phuket, si sa, è nota per una certa mondanità anche estrema, e Patong, in particolare, di questa vita esagerata ne è la capitale indiscussa. Al sopraggiungere del tramonto lo scenario della vivace cittadina balneare cambia: il sole cala pigramente nella splendida baia, spunta la prima stella all’orizzonte, le ombre si allungano sulla spiaggia che imbrunisce e la gente comincia ad abbandonare pigramente le attività balneari, che hanno fino a quel momento alternato all’ozio, e rientrano alle loro basi per prepararsi alla serata e, qualcuno, alla notte. Le moto d’acqua vengono rimosse dal mare mentre tutto intorno iniziano a brillare le luci della sera, si alzano i volumi degli impianti che producono musica e la città simbolo dell’isola più nota della Thailandia diventa lo sfondo naturale di una vita notturna che, ogni viveur che si rispetti, vorrebbe non finisse mai.

Detta così sembra quasi che Patong altro non sia che una continua orgia notturna di luci e rumori, dove potrebbe risultare difficile trovare un angolo di pace. Ma in effetti, anche se a Patong la notte potrebbe non finire mai, così non è. Sono tanti i posti “paciosi” nel centro della cittadina Thailandese, dove si può trovare un tranquillo rifugio per “salvarsi” dalla confusione notturna.

Proprio nel centro di Patong, ad esempio, sulla strada che costeggia la spiaggia, sufficientemente defilato, ma ad una brevissima distanza a piedi dalla confusione di cui abbiamo appena accennato, si trova la tua comoda e lussuosa oasi di pace, quella, per intenderci, che ti consente si di vivere una nottata brava, ma che ti offre, quando è arrivato il momento, il tanto meritato riposo del guerriero.

Un’altra angolazione della nostra stanza

Parliamo del Four Point by Sheraton: un marchio di proprietà del gruppo americano Marriott Bonvoy che, con i suoi 30 marchi e con oltre 8.000 proprietà sparse in 139 paesi offre alla propria clientela una esperienza di vacanza lussuosa, e non ha proprio nessun bisogno di ulteriori presentazioni.

Il Four Point by Sheraton, non fa eccezione a quelle che sono le caratteristiche del gruppo. È infatti un 4 stelle di ottima qualità che coniuga una certa modernità di stile, con una comodità assoluta e con quel tanto di lusso che risulta gradevole, perché non lascia spazio ad inutili eccessi.

Particolari della nostra stanza

In quanto agenti di viaggio, abbiamo avuto la ghiotta (poi capirete del perché ghiotta) opportunità di vivere una interessante esperienza personale con una notte di soggiorno nell’hotel, arricchita da una visita completa a tutti i servizi che questo propone e, dovete credermi, le sensazioni che ne abbiamo riportato sono state ampiamente positive.

Intanto sono assolutamente rispettate quelle che a mio giudizio sono le due condizioni fondamentali su cui un hotel, indipendentemente dalla sua classificazione, deve basarsi per riscuotere successo: professionalità e pulizia.

Nella lobby

L’hotel è tenuto bene e, certamente, il fatto che sia anche nuovo aiuta, tutto il personale dà tuttavia prova di efficienza e dinamismo sopratutto, come abbiamo notato personalmente, nei momento di maggiore affluenza. Durante la nostra permanenza, infatti, l’hotel era pieno in tutte le sue 600 camere e la sensazione è stata che lo staff ha gestito adeguatamente ogni situazione con disagi nulli o minimi per gli ospiti .

Ma andiamo a vedere l’hotel nei suoi dettagli:

La Posizione:

Come detto in precedenza la posizione è ottima. Basta attraversare la strada e si raggiunge un lato sufficientemente tranquillo della spiaggia di Patong e solo poche centinaia di metri separano dalla zona a maggiore densità di ristoranti, locali notturni, negozzi e, nei giorni in cui sono previsti, mercatini locali.

In breve si ha la consapevolezza di stare in centro pur senza averne la sensazione.

 

Le camere:

600 camere, tutte arredate elegantemente e con servizi di indubbia qualità, classificate in maniera diversa conformemente alle caratteristiche di ciascuna di esse e tutte comunque dotate di attrezzature moderne, atte a rendere più confortevole il soggiorno: Televisore a LED di 55 pollici, due se ci riferiamo alle suites, giusto per fare un esempio, ma anche una macchina per fare l’espresso, il Wi-Fi, il frigo bar, la cassetta di sicurezza e via dicendo.

Simpatico e originale il concetto delle “family suites” che poi sarebbero delle normali suites formate da due camere, di cui una, la principale, è dotata di letto matrimoniale ed è arredata come tutte le altre camere del hotel, mentre la seconda, con i letti per bambini, è arredata con pareti dipinte con disegni e colori vivaci e con oggettistica adatta ai piccoli utenti.

Abbiamo dormito in una One Bedroom Suite

Una caratteristica non secondaria, poi, è che i vicini rumori della cittadina sono completamente annullati dai vetri delle camere che isolano gli ospiti garantendo loro un riposo privo di ogni stress.

A causa ( o grazie a) di un tutto esaurito, non c’era più disponibilità della camera che avevamo richiesto , pertanto ci è stata assegnata una “One bedroom suite” dove è stato quasi un piacere soffermarsi a fare le nostre cose durante quelle poche ore di pioggia che ci hanno accompagnato.

 

Le parti comuni:

La lobby è spaziosa e, oltre a diversi divanetti dove aspettare il disbrigo delle pratiche del ceck in, si può trovare il lobby bar, dove vengono servite bevande e pasticceria. Affaccia direttamente su una delle tre piscine outdoor, la “lagoon Pool”, che è situata al centro della proprietà e che si sviluppa fino a costeggiare alcune camere: le “pool access” che danno accesso direttamente alla piscina. Tre gazebo di fronte ad un angolo di prato all’inglese invitano, inoltre al relax o a sedute di yoga.

La seconda piscina, “The Deck Beach Club Pool” si trova su una terrazza di fronte alla lobby che guarda verso il mare ed è dotata di ombrelloni e lettini. Ciascuna di esse è servita da un pool bar.

A queste due piscine va aggiunta la “Kid’s pool” per i bambini.   

 

I servizi:

La palestra è aperta 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, l’uso è gratuto ed è completamente attrezzata con macchinari per la pesistica e il cardio. Oltre alla possibilità di praticare allenamenti individuali offre corsi di Yoga, Circuit Training e Muay Thai oltre a corsi personalizzati con allenatore privato. Questi ultimi due servizi prevedono un costo a parte.

Fra gli altri servizi ricordiamo:

  • Spazi per riunioni
  • Spazi, attività e piscina per bambini
  • Servizio di lavanderia
  • Servizio di lavaggio a secco
  • Servizio in camera fino alle 2 di notte

 

Il food and beverage:

Tre ristoranti e due bar compongono il quadro della ristorazione del Four Point by Sheraton. Fra i primi, il Chao Leh Kitchen e il The Deck Beach Club Patong, situata, quest’ultima sulla terrazza che guarda sulla spiaggia di Patong, propongono cucina internazionale mentre il Sears & Co. Bar and Grill presenta in particolare pietanze a base di carne. Tuttavia, e qui arriva la parte ghiotta della nostra visita, qualche parola in più deve essere spesa sul Chao Leh Kitchen e in particolare sulla sua prima colazione che a definirla sensazionale si tende un po’ a sminuirne sia la quantità che la qualità. Tenendo sempre presente che stiamo parlando di un resort a 4 stelle, raramene ho avuto occasione di affacciarmi ad un buffet così ricco, vario e meglio gestito come quello allestito al Chao Leh Kitchen. Dalla prima colazione thailandese, a quella occidentale con ricchezza di pane e pasticceria europea, dal “Dim Sim” in stile cinese, fino ad una certa varietà di yoghurt, frutta e succhi. E ancora salumi, alcune qualità di formaggi, cereali e tanto, tanto di più. Una vera e propria orgia di sapori e gusti di fronte alla quale nessuno potrebbe rimanere indifferente. Ottima l’organizzazione, con vassoi di dimensioni medio piccole frequentemente rimpiazzati, garantendo continuità pur limitando al massimo gli sprechi.

Accessibilità per diversamente abili:

L’ingresso principale è accessibile agli ospiti con disabilità.

La struttura dispone inoltre di ascensori e facilita l’ingresso ai disabili nelle piscine, al Business Center e agli spazi per le sale riunioni e in generale alle parti comuni.

È possibile infine ottenere ulteriori informazioni sulle caratteristiche fisiche delle camere per disabili, delle aree comuni o dei servizi speciali relativi a una specifica disabilità, chiamando il numero +66 76-645999

 

Altre informazioni:

  • Check-in alle 15:00
  • Check-out alle 12:00
  • Non è consentito il check-in a minori di 18 anni se non accompagnati.
  • In tutta la proprietà non è permesso fumare
  • Animali non ammessi
  • L’hotel e provvisto di un’area privata di parcheggio gratuito in loco

Alla fine non posso che definire positivo il nostro soggiorno presso il Four Points by Sheraton, un hotel che mette in risalto un ottimo rapporto qualità prezzo e che sono certo non lascerà delusi i suoi ospiti così come non ha deluso noi. Credo sia in fine giusto ringraziare Mr. Jakwarin Innupat, assistente del direttore delle vendite che ci ha invitato a stare nel hotel e Mr. Somkid Kantasan, coordinatore delle vendite che ci ha accompagnato nella visita dandoci esaurienti informazioni sull’hotel.

 

Indirizzo:

198/8-9 Thawewong Road, Patong, Kathu,

Phuket, Thailand, 83150

Visita il sito web dell’hotel

error: Il contenuto è protetto!