Bangkok: La magnificenza del Palazzo Reale
Rattanakosin, il primo nome di Bangkok, significa “la città del gioiello” e fa riferimento alla piccola statua del Buddha di Smeraldo custodita gelosamente nel Wat Phra Kaew, il più sacro tempio della Thailandia situato all’interno del Palazzo Reale.
Il nostro video di oggi ci porterà a passeggiare proprio all’interno del Palazzo Reale fra le sue figure allegoriche, i suoi ori e le sue pagode ma, sopratutto, in quell’atmosfera quasi mistica dove l’odore degli incensi accesi dai fedeli, si mescola ai colori e a le forme che ti fanno immergere in quell’Oriente da sogno che chiunque si immaginava. E, almeno per me, anche in questo caso, la realtà è andata ben oltre l’immaginazione.
Per il significato che il “Palazzo” ricopre nel paese, per la sorprendente bellezza delle costruzioni, per la cura dei giardini e delle aiuole, per le statue che adornano qua e la gli spazi, il Grand Palace diventa un passaggio assolutamente obbligato per chi è alla prima visita della capitale del Regno di Thailandia.
Visita il sito del Palazzo Reale